MUSICA a PRIVERNO - ABBAZIA DI FOSSANOVA

LO SAI CHE...
Martedì 22 luglio ore 21.30 Ingresso gratuito
PRIVERNO - ABBAZIA DI FOSSANOVA
MARILYN di Michela Marelli, Lucilla Giagnoni
con Lucilla Giagnoni
regia Michela Marelli
"Marilyn Monroe era una leggenda. Per il mondo intero è diventata il simbolo dell'eterno femminino. Ma per noi Marilyn era un essere affettuoso, insieme impulsivo e timido, sensibile, sempre timorosa di essere rifiutata, ma comunque avida di vita, costantemente tesa verso la propria realizzazione.
La prima volta che venne a trovarmi mi sbalordì la sua sorprendente sensibilità, rimasta spontanea ed intatta, e che cercava di manifestarsi, nonostante le condizioni di vita alle quali era stata costretta. Altre donne erano belle, ma in lei c'era evidentemente un qualcosa in più, che il pubblico scopriva e percepiva nelle sue interpretazioni; qualcosa in cui si riconosceva.
Marilyn possedeva il dono meraviglioso - una combinazione di malinconia, di splendore, di struggimento - di mantenersi distante e, nello stesso tempo, di fare in modo che ciascuno potesse partecipare a questo sentimento, a questo candore infantile che era insieme timido eppure fervido. Non posso dirle addio. Marilyn ha sempre odiato gli addii; ma pensando a come sapeva trasformare le cose sino a farle coincidere con la realtà, le dirò au revoir." Michela Marelli

Commenti