Borse di studio “Merito Garantito”

Gli Assessori alle Attività Produttive Onorato De Santis e alle Politiche della Scuola Lucio Biasillo informano che è stato pubblicato l’avviso pubblico per le richieste di concessione di borse di studio “Merito Garantito” concesse dalla Regione Lazio a figli di lavoratori svantaggiati e relative all’anno accademico e all’anno scolastico 2011/2012.
L’Avviso si inserisce nell’ambito delle politiche regionali di formazione, istruzione e sostegno alle famiglie e concede borse di studio ai figli di lavoratori svantaggiati, che abbiano dimostrato particolare propensione allo studio. Le borse sono disponibili per studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado oppure per studenti universitari, iscritti all’anno scolastico e accademico 2011/2012, che hanno conseguito nell’anno scolastico precedente (2010/2011) una media pari o superiore a otto decimi (8/10).
Le risorse disponibili ammontano complessivamente ad Euro 445.000,00 e saranno così suddivise: Euro 300,00 per gli studenti della scuola secondaria di primo grado; Euro 500,00 per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado; Euro 800,00 per gli studenti universitari.
Le domande – scaricabili da uno specifico link presente sul sito www.portalavoro.regione.lazio.it sotto la voce “Avvisi e bandi per chi cerca lavoro” – possono essere presentate fino alle ore 16.00 del 14 Maggio 2012.
Per informazioni è attivo il numero verde 800 280 320. Risponderanno gli operatori di BIC Lazio SpA, la società che con la Regione Lazio svolge attività di assistenza tecnica e promozione dell’Avviso pubblico.
«Con questa iniziativa la Regione Lazio a guida del Presidente Renata Polverini – dichiarano gli Assessori De Santis e Biasillo – conferma l’attenzione nei confronti dei lavoratori in difficoltà a causa della grave crisi economica, facendo sì che tale situazione congiunturale non gravi sulla formazione dei ragazzi. Le borse di studio “Merito garantito”, il cui fondo è stato aumentato rispetto allo scorso anno in modo tale da accrescere il numero degli studenti aventi diritto, premiano l’impegno dei nostri giovani nello studio, con l’auspicio che possano rappresentare un ulteriore incoraggiamento a proseguire con altrettanto entusiasmo ed impegno il loro percorso formativo».

Commenti