ROMA,“Fiera Internazionale Delle Lingue Straniere”

Dal 19 al 21 aprile si tiene a Roma la prima edizione della “Fiera Internazionale Delle Lingue Straniere”, un grande evento dedicato alla formazione linguistica dove troverai informazioni sui migliori corsi di lingue in Italia e all’estero e non solo.
“Tutte le lingue portano a Roma” potrebbe essere questo lo slogan della fiera allestita presso il Palazzo del Marchese Capranica del Grillo - largo del Teatro Valle 6 - organizzata in collaborazione con EF Education First, il noto gruppo internazionale di corsi di lingue e programmi accademici in tutto il mondo.
L’ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi sul sito ufficiale dell'evento. 
Saranno presenti gli stand di circa 40 istituzioni nazionali ed internazionali, scuole, università, servizi di orientamento, enti di promozione turistica, associazioni, come: Ministero dell’Istruzione/ioStudio, Oxford University Press, British Council, Cambridge ESOL, ANILS, ESN-Erasmus, Visit Usa, Visit Malta, AIESEC e ovviamente l'Associazione Carta Giovani.
Presso la nostra postazione sarà possibile ritirare gratuitamente la Carta Giovani Regione Lazio e, come già a Fareturismo, si terranno gratuite sessioni individuali di orientamento al colloquio di lavoro.  
Il programma di seminari e workshop è molto articolato ed affronterà un’ampia serie di argomenti: studio della culture e lingue straniere; mercato del lavoro e nuove tendenze; stage e lavoro all’estero; attività didattiche in lingua per studenti; orientamento post-diploma; aggiornamento didattico e CLIL per insegnanti.
 Per informazioni visita il sito ufficiale, oppure chiama lo 06/424541.
L’ inaugurazione della Fiera è fissata per il 19 aprile alle 17.00 e ad aprire il programma della tre giorni tocca alla conferenza "L'importanza della conoscenza delle lingue straniere per gli italiani, dai bambini agli adulti" a cui interverrano il Sindaco Alemanno e altre autorità del Comune di Roma, personalità governative e rappresentanti diplomatici di diversi Paesi.
Sempre il 19 aprile, nell’ambito della Fiera Internazionale delle Lingue, EF inaugurerà la sua nuova Scuola Internazionale di Italiano per Stranieri, un moderno centro linguistico presso il Palazzo del Marchese Capranica del Grillo, che già accoglie studenti provenienti da tutto il mondo (in particolare dal Nord Europa, Asia e America) e sarà un punto di riferimento anche per i tantissimi stranieri che vivono a Roma.
Questa struttura scolastica può ospitare fino a 150 studenti a settimana. Offre corsi con inizio ogni lunedì e durata da 2 settimane ad un intero anno.

Commenti