Festival del Libro a Padula (Salerno)

Festival del Libro a Padula dal 12 al 14 maggio

Il giorno 5 maggio alle ore 12, presso la sede dell'assessorato all'Istruzione e Politiche sociali, isola A6 del Centro direzionale di Napoli,  si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Festival del Libro in programma a Padula dal 12 al 14 maggio.
“All books are important” è il titolo della prima delle tre edizioni itineranti (dopo Padula sarà la volta di Tirana e Skopye) del Festival del Libro, a cura dell’associazione no profit Agenzia Arcipelago Onlus, con il patrocinio dell'Assessorato all'Istruzione e Politiche sociali della Regione Campania e la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Padula e i Lions Club Padula Certosa di Padula.

La rassegna, per tre giorni, proporrà trenta eventi tra incontri, seminari e conferenze con autori, scrittori e disegnatori, spettacoli musicali, laboratori sulla lettura ad alta voce e sulla scrittura creativa sotto la direzione di Angela La Torre, responsabile del progetto europeo ed il coordinamento dello psicologo Giuseppe Errico.
La Regione Campania ha deciso di sostenere questa straordinaria manifestazione culturale e sociale, che vedrà l'affascinante Certosa di San Lorenzo a Padula, Patrimonio dell’Unesco, trasformarsi in una grande biblioteca, aperta ai ragazzi del territorio della Campania e alle scuole,  mettendo in  collaborazione il nostro Paese con Macedonia ed Albania.
Si tratta di un'importante occasione per riscoprire il valore della lettura in un'epoca in cui i nostri ragazzi preferiscono di gran lunga i videogiochi ed internet ad un buon libro” commenta l'assessore Fortini che ospiterà la conferenza stampa di presentazione. 
Interverranno, inoltre, il Sindaco di Padula Paolo Imparato, il Presidente dell'Agenzia Arcipelago Onlus Angela La Torre e altri ospiti (lo psicologo Giuseppe Errico, prof.Vincenzo Onorato,  Lions Club Padula Certosa San Lorenzo).
Nelle foto Iniziative dell'Agenzia Arcipelago Onlus

Commenti