ROMA, AGLI IFO VA IL PREMIO INTERNAZIONALE DELLA CARITÀ “REGINA ELENA”

AGLI IFO VA IL PREMIO INTERNAZIONALE DELLA CARITÀ “REGINA ELENA”
a cura dell’Associazione Internazionale AIRH

Roma, 12 Maggio 2017 - L’ Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha conferito il Premio annuale della Carità “Regina Elena” agli Istituti Fisioterapici Ospitalieri per i 90 anni dalla fondazione.
Il diploma è stato consegnato dal Presidente d’Onore, Cavaliere di gran croce Prof. Avv. Emmanuele Emanuele di Villabianca Barone di Culcasi e dal Presidente Nazionale Gr. Uff. Ilario Bortolan al Direttore Generale degli IFO, Francesco Ripa di Meana.

Il punto di forza degli Istituti Regina Elena e San Gallicano, come sottolineato nella motivazione del premio, è rappresentato dalla sinergia e integrazione dell'area propriamente clinica e quella sperimentale e dal potenziamento nel tempo della ricerca traslazionale volta al miglioramento delle diagnosi e delle terapie in campo oncologico.

Erano presenti alla cerimonia i direttori scientifici degli IFO, Gennaro Ciliberto e Mauro Picardo che hanno presentato le più recenti e innovative tematiche scientifiche sulle quali sono impegnati.
 “Nel visitare questi istituti – ha dichiarato il Presidente d’Onore dell’Associazione, Emmanuele Emanuele di Villabianca Barone di Culcasi ho avuto la possibilità di fare un viaggio nel mondo che vorrei e con cui la collettività dovrebbe confrontarsi in caso di patologia. Ringrazio il direttore generale Ripa di Meana e i direttori scientifici Ciliberto e Picardo per avermi offerto il privilegio di esplorare questo luogo così meravigliosamente gestito.” 


“Ringrazio il presidente d'onore Emmanuele Emanuele – conclude Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale IFO -  perché con questo prestigioso premio ci permette di ricongiungerci con il nostro passato e con l’antico nome istitutivo che è proprio Regina Elena”.


Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha inviato i suoi migliori auguri, visto che per impegni sopraggiunti non ha potuto essere presente.

L'Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, particolarmente attiva in Piemonte ma non meno in Italia e in molte parti del mondo, si distingue per il sostegno ai contingenti italiani in missione di pace all’estero, per gli aiuti umanitari nel mondo; per il sostegno a scuole, parrocchie, congregazioni religiose anche dopo alluvioni ed eventi disastrosi; per la generosità delle donazioni e delle numerose opere di beneficenza, per l’impegno culturale: opere di restauro di monumenti, chiese e opere d’arte sacra, organizzazione di mostre storico-culturali  in collaborazione con le istituzioni;

In allegato foto consegna e nota sul Premio della Carità "Regina Elena"

Commenti